RekeepRekeep

Consip Manutenzioni Sanità

Come aderire

L’attivazione della Convenzione da parte dell’Amministrazione è un percorso semplice che attraversa alcune tappe fondamentali:

  • 1 tappa: la registrazione sul sito dedicato alla Convenzione di Consip, per dimostrare all’ente Consip l’interesse dell’Amministrazione alla Convenzione da esso promossa;
  • 2 tappa: L’Amministrazione che intende aderire alla Convenzione Consip MIES invia a Manutencoop F.M. S.p.A. una Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF) relativa al Servizio di Audit Preliminare di Fornitura, che non vincola l’Amministrazione stessa alla sottoscrizione effettiva del contratto. Per la corretta compilazione della Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF) e per qualunque tipo di informazione inerente la Convenzione, Manutencoop F.M. S.p.A. mette a disposizione la propria struttura, contattabile tramite Numero Verde attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno; Numero Verde 800-467-191
  • 3 tappa: Manutencoop F.M. S.p.A. invia all’Amministrazione un preventivo dettagliato per l’esecuzione dell’Audit Preliminare e l’Amministrazione avrà la facoltà di scegliere se procedere o meno; in caso positivo emette l’Ordinativo Preliminare di Fornitura (OFA) per il Servizio di Audit Preliminare di Fornitura.
  • 4 tappa: Entro 15 giorni dalla data di emissione della Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF) , Manutencoop F.M. S.p.A. effettua l’Audit Preliminare di Fornitura che consiste in una serie di sopralluoghi presso le strutture indicate e nella stesura di un Check Energetico. Tali attività sono necessarie per rilevare la consistenza, lo stato e le caratteristiche del sistema edificio-impianto ed alla raccolta di tutti i dati necessari a determinare i corrispettivi ed il dettaglio dei servizi richiesti. In occasione dei sopraluoghi, il Referente dell’Amministrazione consegna la documentazione di pertinenza e congiuntamente con i tecnici Manutencoop F.M. S.p.A. firma il Verbale di presa Visione. A seguito dell’Audit Preliminare di Fornitura, Manutencoop F.M. S.p.A. redige il Piano Tecnico Economico (PTE) e lo fa pervenire all’Amministrazione entro 60 giorni dalla data di emissione della Richiesta Preliminare di Fornitura (RPF) o entro 90 giorni se il numero di edifici è superiore a 30. Tale documento formalizza il preventivo di spesa e contiene le principali informazioni tecniche e operative per la gestione dei servizi richiesti dall’Amministrazione.
  • 5 tappa: Entro 40 giorni dalla ricezione del Piano Tecnico Economico (PTE), l’Amministrazione valuta se approvarlo senza richiedere modifiche e quindi emettere direttamente l’Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) oppure se apporre delle osservazioni. Nel caso ci siano delle correzioni da fare, Manutencoop F.M. S.p.A. ha 20 giorni per recepirle e consegnare all’Amministrazione la nuova versione. È il Responsabile del Contratto dell’Amministrazione che ha il compito di verificare il documento finale nel quale devono essere presenti tutte le richieste e le esigenze dell’Amministrazione stessa.
  • 6 tappa: Dopo aver valutato ed approvato il Piano Tecnico Economico (PTE), l’Amministrazione può emettere l’Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) con il quale ordina l’erogazione dei servizi richiesti. La data di presa in consegna del primo impianto, che determina la data di inizio e fine del contratto di fornitura dei servizi, deve corrispondere a quella del Servizio Energia. La data prevista per la presa in consegna degli Impianti da parte di Manutencoop F.M. S.p.A. dovrà avvenire entro e non oltre l’avvio della stagione di riscaldamento successiva alla firma dell’Ordinativo Principale di Fornitura (OPF). L’attivazione posticipata dei Servizi non riguardanti quelli di cui all’Ordinativo minimo è consentita entro il secondo anno dalla data di emissione dell’Ordinativo Principale di Fornitura (OPF) e la data di avvio dovrà essere indicata all’interno del Piano Tecnico Economico (PTE) allegato all’Ordinativo Principale di Fornitura. Manutencoop F.M. S.p.A. redige il Verbale di Presa in Consegna, in contraddittorio con l’Amministrazione, e la data di sottoscrizione costituisce l’avvio dei servizi. Con il Verbale di Presa in Consegna, prende formalmente in carico gli impianti e le apparecchiature per tutta la durata contrattuale

Ogni cambiamento, ogni necessità che l’Amministrazione Contraente richieda sarà gestita tramite Atti Aggiuntivi all’Ordinativo Principale di Fornitura.

A lato sono predisposti i collegamenti con tutta la modulistica necessaria all'attivazione della convenzione, ad una sua più approfondita conoscenza.

 

 

Login

Rekeep via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.