Questa pubblicazione è stata redatta per fornire uno strumento di facile ed intuitiva comprensione dei meccanismi della Convenzione Consip MIES - Multiservizio tecnologico integrato con fornitura di energia per gli immobili adibiti ad uso sanitario, rivolto a tutte quelle Pubbliche Amministrazioni che hanno la facoltà di beneficiarne. Questa Convenzione è stipulata tra Consip S.p.A. per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e Manutencoop F.M. S.p.A.
I Servizi e le relative forniture dovranno essere erogati da Manutencoop F.M. S.p.A. in modo da contenere il più possibile i costi a carico delle Amministrazioni Contraenti, e garantire:
La Convenzione ha durata 24 mesi dalla data della sua attivazione
Può essere prorogata per ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del termine non sia raggiunta la saturazione dell’importo massimo consentito
Per l’Ordinativo Principale di Fornitura una durata pari a 5 o 7 anni dalla data di presa in consegna degli impianti
Per l’Ordinativo Preliminare di Fornitura è prevista una durata pari a 1 anno, dalla data di emissione dello stesso
Le attività di gestione, conduzione e manutenzione:
Implementazione degli interventi di riqualificazione e di efficientamento energetico di:
Questa Convenzione prevede la possibilità di aderire a diversi livelli, offrendo alle Pubbliche Amministrazioni una grande versatilità in base alle specifiche esigenze da soddisfare.
Servizio di Audit Preliminare di Fornitura
Le attività relative al Servizio di Audit Preliminare di Fornitura consistono in una serie di Sopralluoghi e attività di Check Energetico necessari a rilevare la consistenza, lo stato e le caratteristiche del sistema edificio-impianto e la raccolta di tutti i dati necessari a determinare i corrispettivi dei Servizi Operativi richiesti per redigere il P.T.E. Il Piano Tecnico dei Servizi è il documento che contiene le principali informazioni tecniche ed operative di gestione, necessarie per la definizione e la quantificazione economica dei servizi richiesti. La remunerazione del Servizio di Audit Preliminare di Fornitura (€/m3) è prevista esclusivamente nel caso in cui l’Amministrazione scelga di non ordinare successivamente i Servizi previsti dalla Convenzione, cioè di non emettere l’Ordinativo Principale di Fornitura entro 1 (uno) anno a decorrere dalla data di emissione dell’Ordinativo Preliminare di Fornitura. Nel caso di emissione dell’Ordinativo Principale di Fornitura, l’Amministrazione non è tenuta a versare alcun corrispettivo per il Servizio di Audit Preliminare di Fornitura in quanto lo stesso è da intendersi completamente remunerato dai canoni dei Servizi attivati con l’Ordinativo Principale di Fornitura.
Servizi Energetici “A” suddivisi in:
Servizi Tecnologici con Efficientamento “B” suddivisi in:
Servizi Tecnologici “C” suddivisi in:
Servizi di Governo “D” suddivisi in:
Rekeep via Poli, 4 - 40069 Zola Predosa (BO)P.IVA/C.F. 02402671206tel. 051.3515111Capitale Sociale Euro 109.149.600,00 i.v.