Vantaggi per il cliente
Vantaggi della convenzione
- Liberazione da attività “non core business” per le Amministrazioni Contraenti
- Valorizzazione del patrimonio immobiliare
- Possibilità di far fronte tempestivamente a variazioni normative,
- specialmente in materia di sicurezza
- Possibilità di operare a costi certi e programmabili in funzione di mutevoli esigenze e necessità;
- Centralizzazione presso un unico referente di tutte le attività ausiliarie
- Possibilità di realizzare economie di risorse, sia finanziarie sia umane
Vantaggi della Proponente
- Essere leader nel settore del Facility Management
- Dedicare ad ogni commessa una struttura organizzativa flessibile e incrementabile in funzione della necessità delle Amministrazioni
- Essere fortemente presenti sul territorio
- Possedere un sistema informativo personalizzabile per ogni cliente
Punti di forza della nostra proposta
La certezza della riuscita di un’efficiente gestione degli Ordinativi è dovuta alla consapevolezza della Proponente di aver individuato le migliori strategie e i più opportuni strumenti gestionali e organizzativi. Tali elementi rappresentano i punti di forza del progetto presentato e qui riassunti:
- Un’organizzazione fondata sull'esistente struttura organizzativa di Manutencoop F.M. SpA, quale capogruppo mandataria del raggruppamento di imprese Proponente, già articolata a livello nazionale in modo da poter gestire, in caso di aggiudicazione, il presente contratto, con l'integrazione nel tempo del personale necessario in funzione delle fasi d'avanzamento della Convenzione. Essa costituirà la dorsale sulla quale operare nel tempo, con mirate integrazioni puntuali, per consentire una gestione della convezione capace di raggiungere gli obiettivi posti dalle Amministrazioni Contraenti e da Consip stessa.
- Una struttura logistica già presente e radicata su tutto il territorio, tramite la quale la Proponente è in grado di assicurare l'esecuzione dei servizi richiesti dalla presente Convenzione nei tempi previsti.
- Organi di controllo interni, per il coordinamento gestionale:
- L’adozione di una serie di procedure operative come efficace strumento di gestione in quanto identificano e codificano la serie ben definita di singole attività necessarie allo svolgimento di un determinato processo con la massima efficienza e il minimo sforzo, consentendo sempre una ottimale suddivisione dei carichi di lavoro ed una saturazione delle risorse.
- L’adozione di un unico Sistema Informativo Gestionale per la gestione di tutte le attività necessarie allo sviluppo della convenzione, dalla fase promozionale a quella operativa, sperimentato, collaudato e già operativo presso l’impresa Capogruppo.
- L’utilizzo, tramite il sistema informativo gestionale, di una modulistica adeguata ed appropriata per lo svolgimento di tutte le attività operative previste dal flusso della Convenzione, in particolare per la predisposizione del Piano Dettagliato degli Interventi, del Programma Operativo degli Interventi e del Verbale di Controllo.