Dal 2006 le Pubbliche Amministrazioni possono nuovamente avvalersi di una convenzione per la fornitura di servizi Facility Management.
Manutencoop MFM S.p.A. è la capogruppo mandataria della Associazione Temporanea di Imprese che in caso di aggiudicazione cureranno i clienti della Convenzione per il lotto 5.
La partecipazione a tale gara per l’aggiudicazione di servizi di Facility Management per immobili delle Pubblichi Amministrazioni adibiti prevalentemente ad uso ufficio è condotta con la volontà di traghettare la maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni da una visione tradizionale della gestione di tutti quei servizi non di core business verso una visione manageriale volta al risultato, in una parola verso il Facility Management.
La Convenzione ha per oggetto la fornitura di servizi di Facility Management per immobili, adibiti prevalentemente ad uso ufficio, delle Pubbliche Amministrazioni.
Le dimensioni economiche del lotto saranno determinate dagli Ordinativi Principali di Fornitura e dai relativi atti aggiuntivi effettivamente deliberati dalle Amministrazioni.
Secondo quanto disposto dall’art. 26, legge n° 488/99 e s.m.i., l’Assuntore del lotto sarà comunque tenuto ad accettare Ordinativi Principali di Fornitura, compresi i relativi atti Aggiuntivi, deliberati delle Amministrazioni fino al raggiungimento dell’importo massimo complessivo stabilito per il lotto.
L’utilizzazione della Convenzione è limitata a tutte quelle Amministrazioni che richiederanno l’attivazione di servizi rientranti nei parametri minimi richiesti:
La convenzione avrà durata di 18 mesi dalla data di attivazione entro i quali potranno essere emessi Ordinativi Principali di Fornitura e potrà essere rinnovata una sola volta per una durata di 12 mesi solo su richiesta di CONSIP S.p.A..
Ogni Ordinativo Principale di Fornitura avrà una durata di 4 anni dalla data di attivazione , nell’osservanza di quanto disposto nello schema di convenzione in allegato alla presente “Guida agli utenti della Convenzione”.
I servizi oggetto all’appalto possono essere distinti nelle seguenti macrocategorie:
L’insieme della attività che l’Assuntore dovrà erogare alle Amministrazioni Contraenti si dividono in:
Con riferimento a tali ultime attività extra – canone, si precisa che le stesse non potranno essere erogate nel caso in cui il corrispondente servizio non sia stato attivato.
A puro titolo esemplificativo, non potranno essere sostituiti degli estintori se non è stato attivato il Servizio di manutenzione antincendio.
Le varie Amministrazioni potranno aderire alla Convenzione attraverso ordinativi di fornitura personalizzati, selezionando i servizi desiderati e ove specificato, scegliendo tra le varie modalità di erogazione dei servizi stessi.
All’Amministrazione Contraente è riservata altresì la facoltà di integrare l’Ordinativo Principale di Fornitura ampliando l’estensione e il numero di immobili e/o ampliando il numero di servizi richiesti o variando il livello di erogazione utilizzando l’Atto Aggiuntivo all’Ordinativo di Fornitura nel solo periodo di vita della convenzione (18 mesi).
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