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Consip Facility Uffici 3

La convenzione

Dal 2006 le Pubbliche Amministrazioni possono nuovamente avvalersi di una convenzione per la fornitura di servizi Facility Management.

Manutencoop MFM S.p.A. è la capogruppo mandataria della Associazione Temporanea di Imprese che in caso di aggiudicazione cureranno i clienti della Convenzione per il lotto 5.

La partecipazione a tale gara per l’aggiudicazione di servizi di Facility Management per immobili delle Pubblichi Amministrazioni adibiti prevalentemente ad uso ufficio è condotta con la volontà di traghettare la maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni da una visione tradizionale della gestione di tutti quei servizi non di core business verso una visione manageriale volta al risultato, in una parola verso il Facility Management.

Oggetto e durata

La Convenzione ha per oggetto la fornitura di servizi di Facility Management per immobili, adibiti prevalentemente ad uso ufficio, delle Pubbliche Amministrazioni.

Le dimensioni economiche del lotto saranno determinate dagli Ordinativi Principali di Fornitura e dai relativi atti aggiuntivi effettivamente deliberati dalle Amministrazioni.

Secondo quanto disposto dall’art. 26, legge n° 488/99 e s.m.i., l’Assuntore del lotto sarà comunque tenuto ad accettare Ordinativi Principali di Fornitura, compresi i relativi atti Aggiuntivi, deliberati delle Amministrazioni fino al raggiungimento dell’importo massimo complessivo stabilito per il lotto.
L’utilizzazione della Convenzione è limitata a tutte quelle Amministrazioni che richiederanno l’attivazione di servizi rientranti nei parametri minimi richiesti:

  • ordinativo minimo di importo pari o maggiore di € 1.000.000,00 IVA esclusa per una durata di quattro anni;
  • set minimo di servizi: costituito da almeno tre servizi di cui uno deve essere un servizio manutentivo.

La convenzione avrà durata di 18 mesi dalla data di attivazione entro i quali potranno essere emessi Ordinativi Principali di Fornitura e potrà essere rinnovata una sola volta per una durata di 12 mesi solo su richiesta di CONSIP S.p.A..

Ogni Ordinativo Principale di Fornitura avrà una durata di 4 anni dalla data di attivazione , nell’osservanza di quanto disposto nello schema di convenzione in allegato alla presente “Guida agli utenti della Convenzione”.

I servizi oggetto all’appalto possono essere distinti nelle seguenti macrocategorie:

  • Servizi di Consulenza Gestionale
  • Servizi di Manutenzione
  • Servizi di Pulizia ed igiene ambientale
  • Altri servizi

L’insieme della attività che l’Assuntore dovrà erogare alle Amministrazioni Contraenti si dividono in:

  • attività prestate a fronte del pagamento di un canone annuo (calcolato a fronte di un listino prezzi ribassati in sede di offerta);
  • attività erogate extra – canone a fronte di listini (ribassati in sede di offerta).

Con riferimento a tali ultime attività extra – canone, si precisa che le stesse non potranno essere erogate nel caso in cui  il corrispondente servizio non sia stato attivato.
A puro titolo esemplificativo, non potranno essere sostituiti degli estintori se non è stato attivato il Servizio di manutenzione antincendio.

Le varie Amministrazioni potranno aderire alla Convenzione attraverso ordinativi di fornitura personalizzati, selezionando i servizi desiderati e ove specificato, scegliendo tra le varie modalità di erogazione dei servizi stessi.

All’Amministrazione Contraente è riservata altresì la facoltà di integrare l’Ordinativo Principale di Fornitura ampliando l’estensione e il numero di immobili e/o ampliando il numero di servizi richiesti o variando il livello di erogazione utilizzando l’Atto Aggiuntivo all’Ordinativo di Fornitura nel solo periodo di vita della convenzione (18 mesi).

Servizi Oggetto della Convenzione

Servizi di consulenza gestionale
  • progettazione e gestione del sistema informativo per il governo dei servizi
  • costituzione e gestione dell'anagrafica tecnica
  • gestione del call center
  • preventivazione e gestione degli Ordini di Intervento
  • pianificazione e programmazione degli interventi
  • coordinamento di servizi già in essere
Servizi di manutenzione impianti
  • impianti elettrici
  • impianti idrico/sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti di raffrescamento
  • impianti elevatori
  • impianti antincendio
  • impianti di sicurezza e controllo accessi
  • reti
  • reperibilità
Servizi di pulizia ed igiene ambientale
  • Pulizia
  • disinfestazione
  • raccolta e smaltimento rifiuti speciali
  • giardinaggio
Altri servizi
  • reception
  • facchinaggio interno
  • facchinaggio esterno/traslochi
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